Programmazione educativa

“Dobbiamo ai figli l’occasione di essere tutto ciò che possono diventare, di avere coscienza del proprio valore, di saper correre dei rischi, di fare affidamento su se stessi, di attingere alla loro creatività innata e di sentire lo scopo della loro presenza al mondo.”
 Wayne W. Dyer

A Verona educhiamo la felicità

Ogni anno, stiliamo un programma che permette al bambino di imparare, affrontando l'apprendimento sotto tanti aspetti: il gioco, il teatro, le lingue, le capacità motorie, etc... 
Bambini giocano sul pavimento a San Pietro in Cariano

Il percorso educazionale

Per ogni età, pensiamo agli stimoli giusti per far crescere i piccoli in modo sano e divertente. 
Per rendere la proposta formativa di alto livello selezioniamo insegnanti specializzati per condurre corsi di psicomotricità, grafomotricità, inglese, propedeutica musicale, teatro, arte, ...

LA NOSTRA SCUOLA E’ STATA TRA LE PRIME AD INTRODURRE L’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA INGLESE FIN DAL PRIMO ANNO DI ETA’.
Il nostro metodo si basa su attività di gioco, familiarità con la fonetica attraverso il canto e la lettura, acquisizione e padronanza di nuovi vocaboli attraverso giochi a tema, attività espressive e racconti, rafforzamento delle competenze attraverso il lavoro in parallelo con il programma didattico.
NEW Pet Therapy

Imparare secondo noi

Noi vogliamo che i bambini del nostro centro si sentano stimolati, incuriositi, incoraggiati, accolti, e protetti; desideriamo che siano felici.

Bambino che gioca a San Pietro in Cariano

Educazione alimentare

Ci assicuriamo che i nostri bambini consumino pasti nutrienti, vari, bilanciati e che imparino sane abitudini alimentari, sviluppando un approccio positivo verso il cibo: BUONE ABITUDINI ALIMENTARI APPRESE DA PICCOLI DURANO TUTTA LA VITA.
Educare significa esplorare e anche il palato va educato alla varietà dei sapori: per questo proponiamo ogni anno il tanto apprezzato… progetto cucina!

Pet therapy a San Pietro in Cariano
Continuità tra nido e scuola dell'infanzia 
Nel nostro centro, la continuità pedagogica tra Nido e Scuola d’infanzia si basa sulla condivisione di obiettivi pedagogici e didattici, che vertono sulla centralità del bambino e sul diritto ad una crescita armoniosa nel rispetto dei tempi individuali: questa continuità garantisce un passaggio sereno all’età scolare.

Chiama lo 045 6800234 per maggiori informazioni!

Share by: